RIVOLTO A:

Disoccupati / Persone in cerca di lavoro.

Regioni:

Friuli Venezia Giulia
Trentino Alto Adige

Obiettivo sociale:

Aiutare le persone a trovare lavoro.

Obiettivi operativi:

Comprensione dei bisogni della società.
Costruzione di una mentalità adatta ad affrontare nel modo giusto il “problema lavoro”.
Stimolazione della creatività per generare nuove forme di lavoro.
Mantenimento della motivazione e rielaborazione degli insuccessi per raggiungere l’obiettivo.
Scoprire le agevolazioni e gli incentivi istituzionali.

Sei disoccupato?
Aderisci gratuitamente.

Aderendo a Scintilla e Mattone puoi entrare gratuitamente nei Gruppi di Gestalt Empowerment e acquisire nuovi strumenti per potenziare e sviluppare le tue risorse personali e professionali.

Grazie al confronto e al sostegno reciproco sperimenterai in prima persona la forza del gruppo e della cooperazione attivando la corretta mentalità per inserirti nel mondo del lavoro.

COME FUNZIONA IL PROGETTO?

Entrando gratuitamente in un nostro Gruppo di Lavoro01, in breve Tempo02, con l’aiuto di un Facilitatore03, acquisirai gli Strumenti04 necessari ad affrontare con la giusta mentalità e il corretto approccio le sfide imposte dall’attuale mondo del lavoro.

01

GRUPPO DI LAVORO

La forza che si genera all’interno di un gruppo è l’unico modo per risollevare l’umore dei singoli e sostenere le persone nei momenti critici.


02

DURATA DEL PERCORSO

10 ore al mese per almeno 3 mesi: tre incontri settimanali di gruppo della durata di 2 ore (totale 6 ore) e una formazione specialistica della durata di 4 ore.


03

AIUTO DELL’ESPERTO

Il “facilitatore” è un esperto che sostiene, accompagna e forma il gruppo, guidandolo con professionalità nelle diverse fasi della ricerca attiva del lavoro.


04

APPLICAZIONE PRATICA

Disporre di “strumenti” concreti, applicabili e di facile utilizzo è di fondamentale importanza per riuscire a conquistare e mantenere un lavoro.


organizzazione

progetto

metodo