EMPOWERMENT GAME / ISTITUTO GESTALT

Il Gioco per imparare
a Rialzarsi.

Empowerment Game permette di scoprire in prima persona che i limiti della mente dipendono dalla naturale incompletezza dei punti di vista individuali.

Lo scopo di Empowerment Game è proprio quello di moltiplicare i punti di vista. Il Gioco prevede che, all’interno di un gruppo, una persona dichiari una “sfida” mentre gli altri, utilizzando una procedura collaudata, propongano idee e soluzioni allo scopo di generare nuovi punti i vista.
La persona scoprirà una modalità efficace per stimolare la mente, acquisendo fiducia nelle proprie potenzialità. Apprenderà, al contempo, un nuovo modo di pensare – più collaborativo e creativo – e ciò che sembrava irragiungibile sarà improvvisamente a portata di mano.

logo_game

EmpowermentGame rappresenta il primo livello di apprendimento del metodo Gestalt Empowerment – ideato dal dott. Paolo Baiocchi – grazie al quale ogni individuo è in grado di aumentare le proprie risorse intellettuali, emozionali, sociali ed esistenziali, per affrontare con efficacia e gioia le sfide della vita nei diversi campi:

DOWNLOAD REGOLE DEL GIOCO

Per giocare è sufficiente una stanza, un numero di carte del Game pari al numero di partecipanti, alcune matite e un orologio...

DOWNLOAD CARTE DA GIOCO

Una volta lette le Regole, basta ritagliare le carte, mescolarle e distribuirne una a ogni partecipante. E che il gioco abbia inizio!

Scarica gratuitamente
EmpowermentGame.

organizzazione

progetto

metodo